December 8, 2022

Motowndesserts

Automotive to Us

Assicurati Di Fare Un Cambio Gomme Adeguato Sulla Tua Auto Prima Dell’inverno

pneumatici invernali
pneumatici invernali

Prima dell’inizio dell’inverno, è bene controllare che la tua auto sia in buone condizioni. Quando arriverà l’inverno, dovrai avere già pneumatici invernali sul veicolo in modo da poter guidare in sicurezza. Anche i tuoi pneumatici invernali devono essere in buone condizioni. Se hai intenzione di cambiare le gomme da solo, dovrai assicurarti che gli pneumatici invernali abbiano abbastanza profondità del battistrada rimanente; dovrebbe essere superiore a 4 mm per garantire che abbiano buone proprietà di sicurezza. Se sei al di sotto, dovresti già ottenere un nuovo set prima di montare le gomme.

Lo stesso vale per gli pneumatici estive che togli. Vale la pena controllare anche le loro condizioni, poiché potresti anche acquistare nuovi pneumatici estivi e conservarli sui cerchi. Non ha molto senso conservare gli pneumatici estivi usurati durante l’intera stagione invernale.

Devi anche assicurarti di ruotare le gomme in base alla posizione in cui sono state montate nella stagione precedente. Se lo scorso inverno una gomma era nella parte posteriore sinistra, dovresti posizionarla nella posizione posteriore anteriore. Questo livellerà eventuali differenze di usura tra le stagioni. Dovresti anche assicurarti di controllare la pressione dei pneumatici prima di iniziare a guidare, e preferibilmente dovresti controllare che i pneumatici siano bilanciati in modo che ruotino senza forze laterali. Ricorda che il cambiamento di temperatura cambia anche la pressione dei pneumatici.

Quando invece ti rivolgi a un servizio di assistenza pneumatici presso una stazione di servizio pneumatici e lasci che facciano il cambio gomme per te, saprai che i professionisti si occuperanno dei tuoi pneumatici. Controlleranno i tuoi pneumatici che tolgono, li puliranno e persino li riporranno nel loro hotel per pneumatici. Si assicureranno che ogni pneumatico sia bilanciato prima di essere montato e che la pressione del pneumatico sia corretta prima di partire. Ti faranno anche sapere se c’è qualcosa che non va con le tue gomme e sanno che le gomme devono essere ruotate, quindi segneranno le gomme che rimuovono e monteranno quelle nuove in base alla marcatura della scorsa stagione.

Il vantaggio di usare l’attrezzatura giusta è che sai che le gomme sono state fissate saldamente e non cadranno. Inoltre, la loro attrezzatura professionale non danneggerà i bulloni e cambieranno le valvole dei pneumaticiper assicurarsi che non ci siano valvole che perdono in modo da poter mantenere la corretta pressione dei pneumatici. Pneumatici adeguati per la stagione invernale sono fondamentali per garantire una guida sicura. Quando lasci una stazione di servizio pneumatici, sai anche di avere una pressione dell’aria sufficiente nei pneumatici e che gli pneumatici sono ruotati e hanno una profondità del battistrada sufficiente. Gli esperti avranno anche verificato che le gomme siano esenti da danni e sicure da guidare.

Per maggiori informazioni sul cambio gomme, visita: https://www.nokiantyres.it/